In data 01 ottobre 2020, è giunto alla sua quinta edizione l’International Coffee Day, l’evento che parla del mondo del caffè, inizialmente lanciato in occasione di Milano Expo.
Come evidenziato, i temi di ciascun evento sono di particolare interesse non solo per tutti gli operatori del settori o per i vari stakeholder, ma anche per i semplici appassionati del caffè e a chi stanno a cuore le tematiche relative alla sostenibilità.
I temi delle passate edizioni sono stati differenti tra un’edizione e l’altra, ma hanno avuto una filo conduttore comune (oltre al caffè): l’uomo. Scopriamoli!
Quest’anno il tema principale è stato “Coffee’s Next Generation”, un’opportunità pensata ed orientate per tutti i giovani imprenditori che operano nel mondo del caffè e che, con i loro sforzi, contribuiranno ad una crescita sostenibile e solidale di tutto il settore.
A seguito della pandemia, ICO ha deciso di concentrare la sua attenzione e quella dei partecipanti all’evento sui giovani, identificando in loro una possibile soluzione per costruire un futuro più forte e in grado di portare benefici a tutte le persone che lavorano e vivono il mondo del caffè.
Per fare ciò, la nuova generazioni di talenti dovranno disporre delle condizioni necessarie sia per accedere alle risorse finanziare sia per apprendere, sviluppare e consolidare competenze. Ed è proprio questo l’obiettivo del tema di quest’anno: sollecitare il confronto tra i membri ICO e i diversi portatori di interesse in questo settore nei confronti delle generazioni più giovani. Uno occhio verso il futuro, con lo sguardo fisso sul presente, per tornare ad apprezzare il dolce gusto amaro del caffè.
Contattaci