Macchine del caffè in ufficio

Il comodato d’uso gratuito conviene

Svariate sono le macchine del caffè e i distributori automatici presenti sul mercato e svariate sono le formule di acquisto, comodato d’uso, abbonamento offerte dai fornitorie rivenditori di caffè.

In genere, chi necessita di una macchina del caffè, la prima domanda che si pone è: acquistare al macchina o richiederla in comodato d’uso?

Soprattutto alle aziende il comodato d’uso della macchinetta o del distributore automatico di bevande calde o di bevande e snack conviene in primis per i servizi offerti dal fornitore e spesso anche per i costi. Sul lavoro si ha sempre meno tempo per svolgere attività al di fuori del core business per cui dover occuparsi dell’acquisto delle cialde, della pulizia della macchina, della manutenzione, possono essere tutte attività accessorie che possono rallentare l’ordinaria routine lavorativa e rallentare la produttività dell’impresa o dell’ufficio. Con il comodato d’uso non si hanno pensieri, se non quello di scegliere il caffè o la bevanda che si preferisce.

Come funziona il comodato d’uso delle macchine del caffè

Quando l’azienda, l’ufficio o il privato perché no, stipula un contratto di comodato d’uso gratuito, non sostiene alcun costo iniziale legato alla macchina che resta di proprietà dell’azienda fornitrice. Il cliente si impegna a rifornirsi dall’azienda per il materiale di consumo quindi le capsule o le cialde per un determinato periodo di tempo, con una fornitura mensile concordata e calcolata sulla base ai consumi medi. Tutte le condizioni contrattuali sono definite nell’accordo iniziale e se nel corso del tempo l’azienda aumenta o diminuisce i consumi e vuole rivedere gli accordi, è possibile contattare il commerciale di riferimento per cambiare macchina o concordare diversi quantitativi. Il comodato d’uso assicura una macchina del caffè in forma del tutto gratuita e senza oneri fissi a carico del cliente. È l’azienda fornitrice ad assumersi i costi di assistenza, manutenzione ordinaria e straordinaria e responsabilità danni. Il cliente dovrà solo limitarsi a selezionare le bevande che preferisce.

I vantaggi delle macchine del caffè in comodato d’uso

Quindi i vantaggi per le aziende, i liberi professionisti e i privati sono in sintesi:

  • Macchina gratuita
  • Assistenza tecnica gratuita
  • Garanzia estesa gratuita
  • Assistenza Clienti dedicata
  • Consegna a domicilio gratuita
  • Fornitura e sostituzione filtri gratuita
  • Macchina subito pronta all’uso
  • Semplicità di erogazione del caffè

 

Vedi anche Le aziende che usano macchine del caffè

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sulle novità del mondo del caffè!
  • Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le ultime novità dal nostro blog. Grazie alla newsletter riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica articoli, approfondimenti, trend e curiosità sul mondo del caffè che, per te, non avrà più segreti!

Tuteliamo la tua privacy. La tua e-mail è sicura, potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click.