Svariate sono le macchine del caffè e i distributori automatici presenti sul mercato e svariate sono le formule di acquisto, comodato d’uso, abbonamento offerte dai fornitori rivenditori di caffè.
In genere, chi necessita di una macchina del caffè, la prima domanda che si pone è:
Acquistare la macchina del caffè o richiederla in comodato d’uso?
Soprattutto alle aziende, il comodato d’uso della macchinetta, o del distributore automatico di bevande calde o di bevande e snack, conviene in primis per i servizi offerti dal fornitore e spesso anche per i costi. Sul lavoro si ha sempre meno tempo per svolgere attività al di fuori del core business per cui dover occuparsi dell’acquisto delle cialde, della pulizia della macchina, della manutenzione, possono essere tutte attività accessorie che possono rallentare l’ordinaria routine lavorativa e rallentare la produttività dell’impresa o dell’ufficio. Con questa formula gratuita non si hanno pensieri, se non quello di scegliere il caffè o la bevanda che si preferisce.
Come funziona il comodato d’uso delle macchine del caffè
Quando l’azienda, l’ufficio, o il privato perché no, stipula un contratto di comodato d’usogratuito, non sostiene alcun costo iniziale legato alla macchina che resta di proprietà dell’azienda fornitrice. Il cliente si impegna a rifornirsi dall’azienda per il materiale di consumo, quindi, le capsule o le cialde per un determinato periodo di tempo, con una fornitura mensile concordata e calcolata sulla base ai consumi medi. Tutte le condizioni contrattuali sono definite nell’accordo iniziale e se nel corso del tempo l’azienda aumenta o diminuisce i consumi e vuole rivedere gli accordi, è possibile contattare il commerciale di riferimento per cambiare macchina o concordare diversi quantitativi. Il comodato d’uso assicura una macchina del caffè in forma del tutto gratuita e senza oneri fissi a carico del cliente. È l’azienda fornitrice ad assumersi i costi di assistenza, manutenzione ordinaria e straordinaria e responsabilità danni. Il cliente dovrà solo limitarsi a selezionare le bevande che preferisce.
I vantaggi delle macchine del caffè in comodato d’uso
Quindi i vantaggi per le aziende, i liberi professionisti e i privati sono in sintesi:
Macchina gratuita
Assistenza tecnica gratuita
Garanzia estesa gratuita
Assistenza Clienti dedicata
Consegna a domicilio gratuita
Fornitura e sostituzione filtri gratuita
Macchina subito pronta all’uso
Semplicità di erogazione del caffè
Se vuoi più informazioni sulle macchine del caffè clicca qui