I distributori automatici sono una delle soluzioni più apprezzate dalle aziende per la pausa caffè. Pratici, semplici da usare e convenienti. I top di gamma IVS e Caffè Vergnano sono tra i più richiesti per la loro affidabilità e qualità delle bevande.
Gli studi dimostrano che almeno 3 italiani su 4 pensano che la pausa davanti ai distributori automatici sia un ottimo modo per parlare con i colleghi, confrontarsi e creare rapporti solidi con i colleghi. Le aziende dovrebbero tenere in considerazione questi dati perché un team unito significa maggiore produttività e performace migliori.
Nei prossimi paragrafi vedremo le caratteristiche tecniche dei leader di settore IVS e Caffè Vergnano ed esploreremo la normativa sulla pausa caffè aziendale.
Se sei interessato ad un preventivo gratuito sui distributori automatici di caffè clicca qui.
Scegliere dei brand noti è sicuramente un vantaggio perché la loro affidabilità è assicurata e la qualità delle miscele e dei prodotti alta. Adesso confronteremo le offerte commerciali e le caratteristiche dei due principali competitor sul mercato dei distributori automatici: IVS e Caffè Vergnano 1882.
Caffè Vergnano dal 1882 è in Italia uno dei leader nella produzione e nella distribuzione di caffè, macchine del caffè e distributori automatici. Da oltre 130 anni Caffè Vergnano porta nel mondo la cultura italiana e il caffè italiano.
Installare un distributore automatico saeco Caffè Vergnano in ufficio significa migliorare la propria immagina aziendale oltre che proporre un caffè di alta qualità a dipendenti, collaboratori e clienti.
La sua affidabilità è impareggiabile perché prosegue con successo da oltre 130 anni nel segno della tradizione e dell’innovazione. Caffè Vergnano promuove la cultura del caffè in Italia e nel mondo.
I Vantaggi del distributore automatico Saeco Caffè Vergnano:
Caffè Vergnano è la soluzione ottimale per quelle aziende medio grandi che hanno bisogno di una vasta scelta di bevande calde e fredde.
Seguendo questo link inoltre, richiedendo in comodato d’uso un distributore automatico SAECO di Caffè Vergnano si riceverà gratuitamente anche una macchina del caffè Trè Fap.
IVS è un colosso del settore dei distributori automatici e si è specializzato nel commercio e nell’installazione di soluzioni personalizzate anche per le imprese. I loro distributori possono erogare sia bevande calde che fredde e anche snack.
I vantaggi del Distributore Automatico IVS Italia:
Per richiedere il tuo Distributore Automatico IVS clicca qui.
La pausa caffè è un rituale per molti lavoratori italiani che hanno imparato ad associare un buon caffè ad un momento di relax e di allontanamento dalla postazione di lavoro. Gli impegni, le call e tutti i task che giornalmente i lavoratori si trovano a dover svolgere possono rubare tempo importante ai momenti da dedicare al riposo come la pausa caffè o la pausa pranzo.
In realtà i lavoratori che sfruttano al meglio le pause sono anche quelli che performano meglio e di più. Essere rilassati e riposati infatti migliora notevolmente le prestazioni lavorative, rende le persone più inclini al compromesso e al team working.
In questo senso quindi prendersi 10 minuti per la pausa caffè con i colleghi è parte integrante del lavoro da dipendente ed anzi è, da parte dei titolari, un momento da incoraggiare. Come?
Allestendo un’area break con tutti i comfort quindi poltrone, un tavolo, delle sedie e gli immancabili distributori automatici per prendere il caffè, altre bevande o addirittura degli snack.
Secondo la normativa vigente ogni lavoratore ha il diritto ad una pausa di 10 minuti solo e soltanto se la sua giornata lavorativa è di minimo 6 ore. Questa regola in realtà presenta molte eccezioni.
La più importante riguarda i videoterminalisti, cioè tutte quelle persone che lavorano per almeno 20 ore settimanali davanti ad uno schermo. Si parla quindi non solo di computer ma anche di schermi tv, dispositivi e macchinari con un display ecc. In questo caso il lavoratore, altrimenti detto videoterminalista, ha diritto a 15 minuti di pausa ogni 2 ore di lavoro passate davanti ad un monitor.
Ovviamente durante la pausa non è obbligatorio bere un caffè ma si può anche mangiare uno snack o solo parlare con i colleghi. Alcuni studi però dimostrano che bere un buon caffè abbia anche dei benefici per il recupero più veloce delle capacità cognitive. Inoltre non è possibile far coincidere la pausa con l’inizio o con la fine del turno.
Per saperne di più leggi “Le Norme della Pausa Caffè”.
Contattaci