Le macchine da caffè sono diventate un fattore fondamentale per la creazione di un caffè di qualità. Le macchine da caffè, domestiche o da ufficio, si distinguono per la loro efficienza e per la loro semplicità. Scopriamo assieme come si sono evolute.
Si tratta di un prodotto semi-automatico che simula il funzionamento delle macchine da bar; alcuni modelli sono inoltre dotati di un componente aggiuntivo per preparare il cappuccino e di varie funzioni extra.
Considerata l’evoluzione delle macchine a cialde, questa tipologia di macchine da caffè sfrutta sempre monoporzioni conservate in un involucro come nel caso delle cialde caffe’. Per questa ragione il procedimento di creazione del caffè è simile a quello delle macchine da caffè per cialde caffe’, con la differenza che, oltre al caffè, con questa macchina sarà possibile preparare altre bevande come tè, cappuccino o latte macchiato.
Si tratta di macchine completamente automatiche, molto diverse dalle altre tipologie precedentemente osservate poiché consentono di usare sia chicchi di caffè in polvere già macinato.
Scopri le nuove offerte e le tante opportunità di risparmio per la tua impresa.
Non perdere le ultime novità dal nostro blog. Grazie alla newsletter riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica articoli, approfondimenti, trend e curiosità sul mondo del caffè che, per te, non avrà più segreti!
Tuteliamo la tua privacy. La tua e-mail è sicura, potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click.