Le aziende che usano macchine da caffè

Chi è il cliente tipo del settore vending

Che tipo di azienda può aver bisogno di una macchina del caffè? Quando il caffè non può mancare?

È la classica domanda che si pongono i fornitori del settore Vending che studiano soluzioni per i bevitori di caffè. La macchina del caffè o il distributore non possono mancare in qualsiasi luogo di lavoro ove si abbia la necessità di un buon caffè al mattino per aumentare la concentrazione, di una pausa caffè tra colleghi per migliorare le possibilità di confronto e socializzazione, di accogliere i clienti con cortesia aumentando la loro propensione alla stipula di accordi e all’acquisto, pertanto è veramente difficile trovare una realtà in cui non si beve almeno un caffè al giorno e in genere le aziende, gli uffici o negozi che non sono dotati di macchinetta o distributore in sede spesso si recano al bar vicino

Comodato d'uso gratuito: la pausa caffè per la cura del benessere

Un’azienda con un piano di welfare aziendale dovrebbe prevedere un miglioramento della pausa caffè dei propri dipendenti con delle macchine del caffè. Quei piccoli momenti di compagnia e di serenità che si vengono a creare durante le pause caffè possono migliorare i rapporti interpersonali, unendo il team ed incrementando, indirettamente, le performance aziendali. La cura del benessere dei dipendenti è la base di una strategia vincente, poiché senza un buon team building non è facile creare la giusta sinergia per poter raggiungere gli obiettivi prefissati. Dunque, la pausa caffè con la macchina da caffè o il distributore automatico diventa un vero e proprio “angolo del dipendente” in cui rilassarsi, migliorare ed instaurare i legami con i collaboratori.

Abbiamo cercato di stilare una lista di categorie di aziende per le quali una macchina del caffè rappresenta un elemento irrinunciabile:

  • Hotel, B&B, Agriturismi che hanno bisogno di servire caffè, cappuccini, te, cioccolate calde al mattino, o dopo pranzo nel caso di agriturismi senza camere o perché no, nella pausa pomeridiana.
  • Catering, Mense, Stabilimenti Balneari, Food truck, Ristoranti, Trattorie, Locali, Chioschi cui può essere richiesto di servire un caffè o altre bevande in qualsiasi orario.
  • Piccoli uffici, studi professionali con pochi dipendenti che possono aver bisogno di una macchinetta a cialde poco ingombrante e più manuale
  • Medie e grandi aziende dai 15 dipendenti in su, per i quali è sicuramente più comodo e agevole un distributore automatico. I distributori che siano solo di bevande calde o che offrano anche la possibilità di gustare uno snack, hanno bisogno di più spazio fisico ma sono comodi da usare dovendo semplicemente selezionare la propria scelta su uno schermo e pigiare un pulsante.
  • Negozi, Parrucchieri, Concessionari dove si può allietare l’attesa del cliente con un buon caffè e quindi migliorarne la sua propensione all’acquisto.

 

Vedi anche: Il comodato d’uso gratuito