I BENEFICI DEL CAFFÈ

Lo sapevi che...?

L'importanza del caffè

Per cominciare, è importante dire che il caffè, secondo la comunità scientifica, è considerato una droga. I benefici più importanti del caffè possono essere racchiusi in 5-6 fondamentali caratteristiche spesso poco considerate. Infatti, è importante ricordare che la pianta del caffè è molto nutriente per il nostro organismo, anche per questa ragione il caffè è tra le sostanze più bevute al mondo. Inoltre, non bisogna dimenticare che il caffè non è una semplice bevanda fatta per lo più di acqua tinta di nero perché contiene numerose vitamine di tipo B, tra cui: vitamina B2, B3 e B5. Tutte queste vitamine hanno importanti benefici sull’organismo che spaziano dai processi metabolici alla trasformazione degli alimenti in energia. Infine, il caffè svolge un’altra funzione molto importante per la nostra salute: riduce il rischio di malattie come il diabete. Questa certezza è stata data proprio dalla comunità scientifica che ha dimostrato come per ogni tazza di caffè bevuta, si riduca il rischio di diabete di circa il 7%. Vediamo adesso alcuni vantaggi  e quali altri benefici del caffè esistono.

I vantaggi del caffè prendono svariate direzioni:

  • facilita la digestione
  • effetto positivo sull’attività cardiaca e nervosa
  • aiuta a dimagrire, in quanto da un lato la caffeina aumenta la qualità di calorie e bruciate e dall’altro ha un effetto anoressizzante, ovvero diminuisce l’appetito

Grazie alle ultime ricerche, tutte le fonti autorevoli dimostrano le sue qualità rispetto a malattie gravi come quelle neurodegenerative e i tumori:

  • bere regolarmente 2 tazzine di caffè riduce il rischio del cancro al fegato
  • bevendo regolarmente dalle 2 alle 6 tazzine al giorno riduce il rischio di malattie cardiache, respiratorie, ictus e infezioni
  • bere 4 tazzine al giorno si abbassa del 15% il rischio di ammalarsi di tumore all’intestino
Ti potrebbe interessare anche: distributori automatici?

Vuoi maggiori informazioni?

Scopri le nuove offerte e le tante opportunità di risparmio per la tua impresa.

Per maggiori info compila il form

Non perdere le ultime novità dal nostro blog. Grazie alla newsletter riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica articoli, approfondimenti, trend e curiosità sul mondo del caffè che, per te, non avrà più segreti!

Tuteliamo la tua privacy. La tua e-mail è sicura, potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click.